Pionieri della birra

La nuova cultura della birra

Commercio di birra con entusiasmo

harpf è l’unico distributore di bevande indipendente in Sudtirolo. Ed è proprio per questo che molti produttori si affidano a noi per la distribuzione dei loro prodotti.
Vendiamo birre con entusiasmo, professionalità e la massima lealtà.

La rottura con la Birreria Forst nel 2008 ha provocato una crisi per noi. Siamo riusciti a superarla solo perché eravamo in grado di conquistare il cuore della gente con birre nuove ed eccellenti.

Abbiamo introdotto nuove birra in Val Pusteria, e in seguito anche in altre parti della provincia. Per questo beneficiamo del buonumore comune che mira al cambiamento e alla diversità nel settore della birra.

Forti del nostro percorso di successo nel 2012 sono state fondate due birrerie, la Antonius a Völs am Schlern e la Batzen Bräu a Bolzano, che da 10 anni sono presenti sul mercato sudtirolese.

Il primo Master of Beer

Crediamo nella competenza e nella formazione e quindi incoraggiamo i nostri collaboratori a frequentare corsi e seminari.
Lukas Harpf si è formato come sommelier della birra all’Accademia Doemens di Monaco. Ha completato la sua successiva laurea quinquennale nel 2017 come primo Master of Beer del mondo. La nostra Medea Tappeiner fu la prima donna in Italia ad ottenere il diploma di Master of Beer.

Dal 1927 nel commercio della birra

Nel 1927, con Franz jun. e Willi Harpf, la terza generazione Harpf entrò nel commercio della birra.
Dopo la prima guerra mondiale, molte birrerie locali cessarono le loro attività. I pochi rimasti cercavano commercianti affidabili.

Così all’inizio abbiamo venduto i prodotti dei birrifici di Blumau-Vilpian, la Birra Gröbner di Gossensass, la birra austriaca Gösser e soprattutto la Birra Seeber di Vipiteno.
Finché la monopolizzazione non divorò un produttore di birra dopo l’altro. Nel 1954 anche la Seeber fu rilevata dalla Forst.

Oggi vendiamo più di 320 birre in bottiglia e oltre 70 birre alla spina.
Tutti i birrifici sono osservati da noi per anni. Assaggiamo e valutiamo le loro birre prima di inserirle nella nostra gamma accuratamente selezionata.
Possiamo dire con orgoglio che la nostra selezione di birre comprende il meglio del mercato.