Deutsch
Italiano
Italiano


Vendita diretta


In origine l’attività principale della nostra azienda era la vendita diretta. Tutto iniziò nel 1904, quando il bis-bisnonno dell’attuale titolare Sebastian Harpf aprì un panificio in via Centrale a Brunico, ampliando man mano il campo d’attività. Ben presto oltre al pane sugli scaffali arrivarono riso, pasta, farina e altri generi di prima necessità. La prima vendita di vino viene registrata nel 1919, quando la cantina di San Michele Appiano consegna per la prima volta a Brunico quattro botti del miglior Lago di Caldaro. Quell’anno rappresenta anche la data di nascita ufficiale dell’azienda di bevande harpf.

geschichteo01.jpg geschichteo01.jpg
geschichteo01.jpg geschichteo01.jpg

Nei decenni successivi il panificio diventa un comodo punto di riferimento, dove si può trovare tutto quello che serve per vivere. L’antica bottega sotto casa abbassa definitivamente la saracinesca nel 1980, dopo 76 anni di gloriosa e onorata attività, allorquando la famiglia sceglie di concentrarsi esclusivamente sul commercio all’ingrosso di bevande. Da quel momento i consumatori andranno a rifornirsi delle migliori bevande direttamente presso la sede aziendale.

Nel 2012 harpf decide di ritornare alle origini, ovvero nella storica via Centrale di Brunico. Dopo i lavori di ristrutturazione degli antichi locali, a dicembre 2012 viene inaugurata la splendida “bottiglieria harpf”, gestita da Margit Harpf e subito coronata da grande successo.

Nel 2014 poi harpf inaugura anche in via Anello Nord, alla sede dell’azienda di Bevande all’ ingrosso, una nuova struttura. Il Mercato del bere. Un concetto nuovo e rivoluzionario dove bevande, anche semplici, possono essere comprate in un ambiente bello ed accogliente.



 
Top